Consulenze alimentari

Noi tutti quando vogliamo migliorare un prestazione pensiamo sempre a doverci allenare di più e meglio, ma pochissimi pensano alle attività ed abitudini che già si tengono ma che magari hanno bisogno di essere perfezionate o del tutto migliorate.

L’alimentazione rappresenta un pilastro fondamentale per l’organismo ed il suo funzionamento e per ottenere una prestazione di rilievo, esso ha bisogno di essere nelle condizioni di poter svolgere le proprie funzioni al massimo della propria capacità e quindi ottenendo un alto rendimento.

Oltre a quello che mangiamo e beviamo durante l’allenamento è di vitale importanza quello che mangiamo e beviamo prima e dopo la sessione, perchè dobbiamo essere in grado di fornire i giusti nutrimenti per ottenere energia (prima) e per favorire e migliorare il recupero (dopo).

Inoltre anche durante l’attività bisogna bene sapere cosa si può mangiare/bere e cosa no, in base alle proprie abitudini, caratteristiche ed ovviamente all’attività praticata.

Per questo, se ti alleni ed hai grandi obiettivi da raggiungere, ma anche se svolgi attività fisica per il puro piacere di stare bene con te stesso, voglio aiutarti a raggiungere il massimo rendimento dal tuo corpo e per farlo posso fornirti dei consigli e consulenze alimentari,  migliorando il recupero ed avendo più energia a disposizione nei momenti più importanti della tua giornata