Coaching online

Nel terzo millennio ormai tutti abbiamo meno tempo a disposizione e siamo costretti ad ottimizzare al massimo i tempi tra lavoro, famiglia ed altri impegni incombenti, senza considerare le distanza ed i tempi di spostamento che separano spesso la propria abitazione dai luoghi di lavoro agli impianti sportivi.Per questo molto spesso gli atleti amatoriali sono costretti a dover abbandonare l’attività sportiva o agonistica, in quanto mancano tempi, risorse economiche ed appunto anche le strutture che vincolano ad orari e giorni prestabiliti per poter svolgere una seria attività sportiva ottimizzando tempi ed energie.

Proprio perchè siamo nel terzo millennio però, la tecnologia ci viene incontro aiutando anche il settore sportivo e la globalizzazione permette di poter avere un professionista, che svolge il proprio lavoro a distanza, conoscendo la persona tramite lo studio delle caratteristiche ed analisi dei propri valori.

Negli ultimi anni il coaching online ha avuto un’espansione esponenziale, questo per via dei molti vantaggi che esso offre:

  1. Costi contenuti
  2. Lavoro e programmi individualizzati e perfettamente calzanti all’atleta
  3. Nessun vincolo di orari e giorni, ma l’atleta può allenarsi quando e dove vuole
  4. Piena flessibilità degli allenamenti che si adatteranno agli obiettivi dell’atleta, al suo stile di vita, ed agli orari che ha
  5. Piena gestione ed autonomia degli allenamenti da parte dell’atleta.
  6. Monitoraggio costante ed analitico degli allenamenti da parte del coach.

Inoltre molti atleti elite di endurance si affidano ad un coach a  distanza, perchè magari di diversa nazionalità o residenza, impegnati in trasferte o camp di allenamento diversi da quelli del proprio coach, preferiscono maggior libertà e flessibilità nelle giornate di allenamento.

Questo servizio prevede:

  1. Programmazione e pianificazione di allenamenti personalizzati per sport di endurance individuali (corsa, ciclismo, triathlon, nuoto) per atleti di ogni livello ed età.
  2. Ogni programma è stilato in base al passato dell’atleta, ai bisogni, necessità ed agli obiettivi dello stesso.
  3. Nelle varie opzioni possibili anche briefing e debriefing pre e post gara, e pianificazione del programma agonistico con gare “A” e gare di avvicinamento.
  4. Si sposa perfettamente con gli altri servizi offerti, per poter essere migliorato e completato, facendo un lavoro a 360 gradi.